Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
4 juin 2014 3 04 /06 /juin /2014 01:33

 

LM.NET - EN BREF new color revolution in Ukraine (2013 12 01) IT

 

Luc MICHEL / In breve /

con ELAC Website – PCN- SPO / 2013 12 01 /

 

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Per STATO & POTENZA

http://www.statopotenza.eu/9470/ucraina-le-immagini-che-i-media-della-nato-non-mostreranno-mai

Tutta l’Ucraina in piazza per aderire all’UE?

Il presidente Janukovich isolato e senza il sostegno democratico? Questi sono i cosiddetti resoconti dei media della NATO sugli eventi in Ucraina. Ma questa non è la realtà. Ancora una volta. Vedasi la foto sotto. Non l’avete vista?

Supporters of Ukrainian President Yanukovich and the Party of the Regions participate in a demonstration in central KievI sostenitori del presidente ucraino Viktor Janukovich e del Partito delle Regioni (la maggioranza nelle ultime elezioni dell’ottobre 2012), partecipano a una manifestazione in Piazza Europa, nel centro di Kiev, il 29 novembre 2013 (Foto Reuters/Stojan Nenov)

Al di fuori della parte occidentale dell’Ucraina, che non ha mai fatto parte dell’impero russo, tradizionale base del nazionalismo e del fascismo antirusso in Ucraina nel 1918-1945, e del neo-fascismo e dell’attivismo filo-occidentale dal 1990, non c’è sostegno ai leader oligarchici filo-occidentali e antirussi come Julija Tymoshenko.

VERSO UNA NUOVA “RIVOLUZIONE COLORATA” IN UCRAINA?

Quindi la soluzione sostenuta dall’UE, di fatto l’ala politica della NATO più che l’”Europa”, sarà una nuova “rivoluzione colorata”. Come nel 2004…

Il capo della commissione esteri della Duma russa, Aleksej Pushkov, prevede che l’UE non supporterà Janukovich alle prossime elezioni presidenziali, dicendo che l’Unione ora “appoggia” l’opposizione, e le rivolte di piazza… “Il segnale è chiaro: alla vigilia delle elezioni ucraine del 2015, l’UE appoggia l’opposizione e già progetta il rovesciamento di Janukovich. Aspettatevi nuove Maidan (riferendosi alla proteste in Piazza Indipendenza a Kiev (Maidan Nezalezhnosti)“, ha detto Pushkov sul suo account Twitter.

Siamo completamente d’accordo.

Ma dove sono i cosiddetti “valori europei” in questa nuova destabilizzazione dell’Ucraina?

Luc MICHEL

_________________________

Luc MICHEL /

Profil Facebook https://www.facebook.com/luc.michel.505

Twitter https://twitter.com/LucMichelPCN

PAGE OFFICIELLE Facebook https://www.facebook.com/Pcn.luc.Michel

site http://www.lucmichel.net/

Partager cet article

Repost 0
Published by Stéphane Parédé
commenter cet article

commentaires